FAQ
Flowbird è un servizio semplice che consente agli automobilisti di pagare il parcheggio attraverso il proprio dispositivo mobile o computer.
Il personale preposto al pattugliamento utilizza dispositivi mobili portatili in grado di verificare i registri aggiornati delle transazioni valide per il pagamento del parcheggio dei veicoli. Non è necessario disporre di copia stampata della ricevuta di avvenuto pagamento. In ogni caso è possibile stampare il riepilogo dei biglietti pagati tramite il sito web my.flowbirdapp.com
Sì, puoi utilizzare il tuo account per pagare il parcheggio con Flowbird da qualsiasi luogo. Il tuo account Flowbird può essere utilizzato per tutti i parcheggi che aderiscono al servizio. Scopri i parcheggi in cui è disponibile il servizio.
Acquisto e pagamento
Sì, i pagamenti effettuati dal tuo account Flowbird sono altamente protetti. Il sistema di pagamento Flowbird è certificato secondo gli standard vigenti per il settore delle carte di pagamento.
La registrazione al servizio Flowbird è gratuita.
Crea il tuo account su my.flowbirdapp.com o tramite le applicazioni Google Playstore (Android) o Apple IOS (iPhone).
Registrare il numero di targa del veicolo per cui si desidera effettuare il pagamento.
Durante la prima transazione Flowbird, occorre inserire i dati della carta di debito/credito, che verranno archiviati in modo sicuro; in questo modo non occorrerà inserirli nuovamente per i pagamenti successivi. Quando si seleziona e si effettua un'operazione di acquisto del parcheggio con Flowbird, si paga la tariffa di parcheggio standard addebitata dall'operatore di parcheggio (operatore privato, autorità locale, università, ospedale ecc.) prevista per il parcheggio specifico, oltre a una commissione aggiuntiva per l'utilizzo del Servizio Flowbird. Prima della conferma di pagamento e dell'inizio del tempo di parcheggio, ti verrà notificato il costo totale della transazione.
Gestione contabile
Certamente! Al momento della registrazione, è necessario fornire il numero di targa del veicolo principale che si intende parcheggiare. In una fase successiva, è possibile aggiungere/registrare altri veicoli al proprio account dalla pagina Il mio account o durante la transazione successiva di pagamento del parcheggio.
Accedendo all'interfaccia è possibile modificare i dati personali dalla pagina Account personale del sito Web Flowbird my.flowbird.com
Le transazioni in corso non vengono elencate nella sezione cronologia, ma nella pagina delle transazioni attuali. Dopo la scadenza l'ultima transazione verrà visualizzata nella cronologia delle transazioni.
Se nel tuo account Flowbird hai selezionato l'opzione per l'invio di messaggi di testo come promemoria, verranno applicati automaticamente al momento della transazione di pagamento. Per impedire l'invio di messaggi di testo promemoria, è necessario modificare la scelta delle opzioni nelle impostazioni del dispositivo. Durante la creazione del tuo account, assicurati di aver inserito correttamente tutti i campi richiesti. Se questo non risolve il problema, mettiti in contatto con il nostro servizio di assistenza clienti compilando e inviando questo modulo.
Se non ci sono errori di digitazione del numero di telefono o dell'indirizzo e-mail inserito, è probabile che le informazioni inserite siano già state registrate su un altro account esistente.
Se hai già creato un account con le stesse informazioni, occorre modificare o eliminare le informazioni.
Se i problemi persistono, contatta il nostro servizio di assistenza clienti compilando e inviando questo modulo.
Sì, puoi eliminare autonomamente il tuo account e tutti i dettagli relativi. Basterà entrare nella sezione "Il mio account", selezionare il tuo profilo e cliccare sul bottone "ELIMINARE L'ACCOUNT". Per qualsiasi problema durante l'eliminazione il supporto sarà a disposizione all'indirizzo mail support@flowbird.it.
Sì! l'applicazione Flowbird può essere scaricata con diverse versioni di Apple (IOS) Store e Google (Android) Playstore. Il servizio è attualmente disponibile in diversi paesi. Se lo smartphone non è collegato a questi negozi, non sarà possibile visualizzare l'applicazione.
In seguito a 3 tentativi errati di inserimento, il tuo account verrà bloccato. Puoi resettare il tuo PIN/password tramite l'opzione "Codice PIN o password dimenticati". Per qualsiasi problema, potrai contattare l'assistenza all'indirizzo mail support@flowbird.it
Utilizzo del servizio
Sfortunatamente durante questo passaggio la tua transazione di parcheggio non può essere annullata o modificata. È necessario eseguire una nuova transazione di pagamento con il codice di posizione corretto. In caso contrario riceverai un avviso di parcheggio o di sanzione.
Ho ricevuto una notifica di parcheggio o di sanzione (PCN).
Flowbird non è responsabile per la ricezione di notifiche di parcheggio o di sanzione (PCN).
Verifica sempre che la transazione di parcheggio sia stata confermata e/o che sia presente nella cronologia delle transazioni del tuo account Whoosh. Occorre verificare che tutti i dettagli e le informazioni (targa e codice di posizione) forniti dall'utente per l'opzione di parcheggio siano validi. Se ricevi una notifica di sanzione e credi che la transazione di pagamento sia stata confermata correttamente, sei autorizzato a fare ricorso direttamente all'operatore responsabile del parcheggio. Per farlo devi conservare tutte le prove/dettagli in merito a qualsiasi pagamento valido per la sessione di parcheggio.
Se hai selezionato l'opzione di notifica via e-mail, riceverai un'email di conferma dell'avvenuta transazione di pagamento. Se non hai selezionato l'opzione di notifica via e-mail, puoi verificare lo stato di pagamento della sessione di parcheggio all'interno delle transazioni correnti. Se non sei in grado di verificarla in uno di questi modi, la transazione della sessione di parcheggio non può essere considerata valida. Scaduto il tempo di parcheggio, la transazione relativa al pagamento del parcheggio verrà visualizzata nella cronologia delle transazioni.
Se hai selezionato l'opzione di notifica via SMS sulla scadenza della sessione di parcheggio, riceverai un messaggio SMS che ti informerà della data/ora di scadenza imminente.
Sì, nella pagina Account/Cronologia, è possibile selezionare ed esportare la cronologia delle transazioni delle sessioni di parcheggio pagate.
Contatti
Una domanda,
un consiglio
o hai bisogno di aiuto?
Il supporto di Flowbird
è qui per aiutarti,
parcheggiare è
più facile!